Italia the Best

Italia Meravigliosa: 12 Giorni /11 Notti

1° Giorno :Arrivo a Roma. Sistemazione in hotel e Pernottamento.

2° Giorno : Intera giornata dedicata alla visita della Città Eterna, compresi i Musei vaticani e la Cappella Sistina

vacanze in Italia

3° Giorno: Roma - Abbazia Monte Oliveto - Gargonza km. 230

partenza dall'hotel alla volta di Gargonza. Lungo il tragitto sosta a Pienza - città dei papi - poi si prosegue verso l'Abbazia di Monte Oliveto. Degustazione di vino e formaggi tipici in Abbazia.

Arrivo al Castello di Gargonza. Drink di benvenuto in giardino privato seguito poi dalla visita del castello.

Sistemazione negli appartamenti riservati. Nel tardo pomeriggio, degustazione di vino e lezioni di cucina che si terranno nel ristorante annesso.

Cena e pernottamento.

 

Tour guidati

Situato sulle colline toscane, il Castello di gargonza è un villaggio fortificato risalente al 1200 e si trova a soli 10 minuti da Monte San Savino, vicino ad Arezzo.

Racchiuso all'interno delle antiche mura, il castello dispone di appartamenti che hanno mantenuto lo stile originario, grazie agli attenti restauri effettuati dalla famiglia proprietaria: Roberto Guicciardini Corsi Salviati.

Oggi il resort accoglie i propri clienti nel villaggio e nell'antico frantoio, offrendo camere ed appartamenti di lusso, bar e ristorante, area comune e giardino panoramico con piscina privata.

il castello inoltre offre: camere ed appartamenti con servizio di pernottamento e prima colazione; ristorante tipico toscano; sala convegni; piscina privata; romantica chiesa per cerimonie e matrimoni.

Il Castello di Gargonza rappresenta il luogo ideale per tutti coloro che cercano una vacanza all'insegna del relax, lontano dai rumori della città; dove è ancora possibile leggere un buon libro, ammirare la natura, visitare piccoli paesi ricchi di arte e di storia, e gustare le specialità culinarie toscane.

Castello di Gargonza

4° Giorno: Escursione nel Chianti - Siena - Monteriggioni - San Gimignano - Greve in Chianti km. 220

Intera giornata dedicata all'escursione nella regione del Chianti. la prima visita è a Siena. Sulla strada verso san Gimignano fermata a Monteriggioni.

Situato su una collinetta naturale, Monteriggioni, circondato interamente da mura medioevali, fu costruita nel 13° secolo per volere dei signori di Siena.

fatta eccezione per alcuni lavori di ristrutturazione fatti nel 16° secolo, nessun intervento di rilievo è stato apportato alle mura; così le mura stesse e le costruzioni contenute all'interno sono il miglior esempio di conservazione in Italia. Per questo non è una sorpresa che attragga molti turisti, architetti ed archeologi.

Dopo la visita a Monteriggioni si raggiunge San Gimignano e si noterà subito che sorge a cascata su una collinetta di 325 mt, con veduta sulla Vald'Elsa.

San Gimignano è la città delle Torri, una delle più belle e meglio conservate città medioevali in Italia.

Dopo la visita a San Gimignano, si prosegue verso greve in Chianti, il cuore della regione Chianti. Fermata al Castello da Verrazzano per una degustazione di olio e di vino. Pranzo facoltativo al Ristorante da Verrazzano, situato nella stessa piazza.

Dopo il pranzo si visiterà la Macelleria Falorni, con la sua grande quantità di prosciutti di maiale e di cinghiale appesi al soffitto. greve è la città che ha dato i natali a Giovanni da Verrazzano, l'uomo che scoprì la baia di New York.

Tour del Chianti

5° Giorno: Castello di Gargonza - Rapolano Terme Hot Springs - Florence Km.120

Partenza per Rapolano Terme, nel cuore delle Crete Senesi, dove è possibile rilassarsi all'interno della piscina di acqua termale.

Nel primo pomeriggio partenza per Firenze.

Arrivo a Firenze e sistemazione in hotel.

6° giorno: Firenze

Nella mattina visita della città. nel tardo pomeriggio lezioni di cucina presso il famoso ristorante Sabatini; a seguire la cena.

7° Giorno Firenze

Giornata libera con possibilità di fare un'escursione a Pisa (opzionale)

 

Tour a Firenze

8° Giorno: Firenze - Venezia

Partenza alla volta di Venezia. Arrivo e trasferimento da Piazzale Roma all'albergo con il taxi water.

9° Giorno: Venezia

La mattina è previsto un tour a piedi della città. Il resto del giorno a disposizione con l'opzione di partecipare a lezioni di cucina.

10° Giorno: Venezia - Milano

Trasferimento dall'hotel al Piazzale Roma con taxi water e partenza alla volta di Milano.

Durante il tragitto, fermata nella regione della Franciacorna per degustazione di vino.

Arrivo a Milano. Sistemazione in hotel.

11° Giorno: Milano

Mezza giornata dedicata alla visita della città. Tempo libero a disposizione.

12° Giorno: Milano - Aeroporto. Fine dei Servizi

 

Note: il programma sopra descritto è indicativo; l'itinerario può essere cambiato parzialmente o totalmente, possono essere aggiunte notti extra in ogni città ed aggiungere nuovi servizi, guide e pranzi in ristorante.

Non esitare a chiederci qualsiasi variazione o di costruire il tuo personale itinerario.

 

Tour a Milano e Venezia
Share by: