Toscana

Il Meglio della Toscana

 

MUGELLO 3 NOTTI:

A pochi chilometri da Firenze, troviamo il Mugello, situato nel cuore delle colline toscane, ricoperte di cipressi. l'incredibile paesaggio, il cibo genuino, paese dei Medici, paese natale di Giotto e del Beato Angelico, i musei, la tradizione e l'artigianato, le antiche chiese ed i conventi, il tutto alle porte di Firenze.

Il Mugello offre storia, cultura e servizi di qualità in un incantevole contesto naturalistico.

Il Resort dove è previsto il pernottamento è un 5 stelle, situato vicino al Lago di Bilancino, recentemente ristrutturato e passato a un resort 5 stelle. Il resort è un luogo magico, dove il grande valore storico ed architettonico si fonde con l'enfasi dell'architettura contemporanea. passato e presente, tradizione ed innovazione donano al Resort una forte personalità. il tema conduttore del colore viola, molto apprezzato dai signori dell'ottocento, lo stile veneziano, le piastrelle dorate in vetro e foglia d'oro, le maioliche colorate ispirate al primi del Novecento, tutto si fonde armoniosamente in questo resort dagli interni contemporanei.

Il Golf Club Poggio dei Medici si trova a 12 km. dal resort.

 

FIRENZE 1 NOTTE:

Culla del Rinascimento, ospita molti delle opere d'arte più amate al modo. Giotto, Michelangelo, Pontormo, Botticelli, sono solo alcuni degli artisti di queste opere. Firenze rappresenta il paradiso dell'arte; ovunque questa città di 400.000 abitanti offre qualcosa da visitare. Puoi passare l'intera vacanza a Firenze senza entrare in un museo e tornare a casa soddisfatto. Il colore ocra o terracotta che assumono i tetti alla luce del mattino e del pomeriggio rendono il panorama unico al mondo.

Situato all'ultimo piano dello storico palazzo Levi in Piazza della Repubblica, il resort si trova proprio nel cuore della città. Vi accoglierà i 4 lussuosissimi appartamenti composti da una camera da letto, con vista mozzafiato sul Duomo di Firenze. Gli eleganti interni sono moderni e contemporanei, pieni di sottile eleganza e riescono a fondersi in un'atmosfera unica di tradizione e innovazione.

In aggiunta ai soliti comfort, ogni appartamento dispone di un balcone con vista panoramica, caminetto e cantinetta vini refrigerata. Puoi terminare il tuo soggiono a Firenze bevendo una coppa di champagne sul balcone o di fronte al caminetto; oppure indugiare sotto la doccia emozionale, coccolati dall'aromaterapia e cromoterapia.

 

MONTALCINO 3 NOTTI : i turisti resteranno affascinati dall'incantevole Val d'Orcia, nel momento stesso passeranno da un paesino all'altro e visitando luoghi di storico ed artistico interesse: l'Abbazia di Sant'Antimo, Montalcino, Pienza, Montepulciano, San Gimignano, Monteriggioni, Bagno Vignoni e Monte Oliveto.

un lussuuoso castello nel cuore del Rinascimento Toscano: una finestra aperta sul passato. Il castello era una fortezza medioevale costruita nell'undicesimo secolo e la parte più antica ancora esistente è la torre di guardia del dodicesimo secolo, teatro di scontri fra le repubbliche di Siena e Firenze. La loggia principale risale all'alto Rinascimento, epoca in cui il castello fu trasformato in Villa Residenziale. nella stessa epoca il castello fu dipinto negli affreschi di Ignazio Danti in vaticano. i ricordi di questa epoca vengono custoditi nella libreria del castello. Il castello dispone di un ristorante con vista panoramica ed una piscina di acqua termale di 1500 metri quadrati. E' il luogo ideale per rilassarsi, per gli appassionati d'arte e di storia e per gli intenditori del buon vino.

Share by: